Perchè nasce GreenPoli?... la lastra in policarbonato a bassa carbonizzazione

 

La plastica, purtroppo, porta con sé una reputazione negativa ed è spesso considerata uno degli elementi più inquinanti del nostro ambiente e della nostra amata natura. Tuttavia, Dott. Gallina, insieme a tutte le aziende produttrici di policarbonato in Europa appartenenti all'associazione EPSE, si sta impegnando attivamente per cambiare questa percezione comune.

La vera problematica è legata all'uso eccessivo di articoli in plastica monouso e alla loro scorretta gestione nel momento dell’essere ‘gettati via’. In risposta a questa sfida, nasce la nuova lastra alveolare GreenPoli, caratterizzata da un elegante colore satinato cristallo traslucido. Questa innovativa soluzione è stata concepita con l'intento di ridurre al minimo gli sfridi durante i nostri processi produttivi, grazie alla granulazione interna in house, sfruttando così le straordinarie proprietà chimico-fisiche del policarbonato.

Attraverso questi sforzi, Dott. Gallina non solo promuove l’uso responsabile della plastica, mostrando che con una corretta gestione le materie di scarto sono invece materia primaria.

Dando una vita utile al prodotto finale lunga 20 o 30 o 40 anni.