I nostri pannelli in policarbonato diventano un'opera d'arte, grazie all'estro artistico del designer Jacopo Foggini.
L’incontro tra il mondo immaginifico dell'artista e quello industriale di dott.Gallina, diametralmente opposti, crea un’occasione di riflessione sulle possibili interpretazioni del policarbonato alveolare, riconoscendone l’efficienza e la nobiltà.
L'installazione rappresenta un percorso fra pannelli dipinti di unicità, ottenuti da un particolare processo di colorazione ad inclusione, sviluppato dall'artista, nelle unità produttive di dott.Gallina. Sfumature complementari si diffondono tra i pannelli, moltiplicandosi tra le trasparenze del policarbonato.

Ne 'LaCittaDinAmica' i pannelli sono stati disposti secondo uno schema labirintico, da percorrere e scoprire. Il valore del materiale si identifica anche nel riconoscimento della sua duttilità, della sua capacità di adattamento.
L’installazione è stata montata all’entrata principale della celebre fiera d'arte contemporanea torinese, disposta a schema labirintico: una selva da oltrepassare, entrando ad Artissima, per poi salire, percorrendo le scale, in un viaggio escatologico che collega l’installazione esterna al suo prolungamento: la realizzazione della Vip Lounge.
Credits Ph: Pepe Fotografia
Articoli dal web: